Chi siamo
Artigianato italiano tra tradizione e innovazione
Fondiamo la tradizione di un tempo con le tecnologie di oggi, sperimentiamo quotidianamente nuovi stili, materiali e finiture per dare vita a creazioni di alta qualità.
Siamo italiani, crediamo nello slow fashion, nella moda etica e abbiamo a cuore il tema della sostenibilità. I nostri non sono dei semplici accessori in pelle: sono delle creazioni esclusive, realizzate con materiali di pregio, pensate nei dettagli, per esaltare l’unicità dei pellami e durare nel tempo. Per indossare sempre un dettaglio unico.
Petisse non è un semplice brand. È il dettaglio unico che fa la differenza.
Fatto in Italia
Tutti i nostri accessori in pelle vengono ideati e realizzati nel nostro laboratorio all’avanguardia in provincia di Padova. Una scelta dettata dal cuore di chi è cresciuto con il valore della lavorazione artigianale. E dall’amore per le cose belle.
Qualità
Progettiamo e realizziamo i nostri accessori garantendo una filiera trasparente con alti standard di qualità, sicurezza e sostenibilità. Scegliamo con cura tutti i materiali per creare prodotti che durino nel tempo.
Tracciabilità
Le pelli esotiche che selezioniamo sono di provenienza certificata, nel pieno rispetto della normativa vigente, dettata dalla Convenzione di Washington (C.I.T.E.S.) che ne regola il commercio a livello internazionale.
La sede produttiva
Con un core business rivolto alla produzione di cinturini in pelle di lusso per conto terzi da oltre 30 anni, Arkimedia ha scelto il suo headquarter in provincia di Padova per ideare, sperimentare e creare accessori per uomo e donna dando vita a Petisse.
Un brand di accessori dal design contemporaneo e dallo stile unico nell’interpretare le tendenze del momento e che non perde mai di vista i valori che contraddistinguono l’azienda: qualità, materiali di pregio e italianità.